Musica da ballo
Un pò di me
Un po’ di me" è il titolo della raccolta di Patrizia, un CD che racchiude il meglio dei suoi ultimi anni assieme ad alcuni inediti.
Si apre proprio con l'inedito “Africa”, cumbia evocativa, seguita da “ L’amore fa miracoli “ ed al reggaeton “Lo stesso amore” cantato in duetto con Luana Babini, firmato da Gianni Drudi.
Non manca la fisa del Maestro Giordano Giannarelli, che vediamo anche in veste di compositore nel tradizionale valzer “Pagadebit” : un omaggio alla Romagna ed al suo vino.
Altre collaborazioni presenti quelle con Luca Bergamini, D’Animos Band e Roberta Cappelletti.
Patrizia è da tanti colleghi apprezzata e quindi amano esibirsi accanto a lei, persona schietta e sincera, solare ed allegra oltre che validissima interprete.
G.Giannarelli, P.Ceccarelli
F.Martoglio, F. Foschini
G. Drudi, L. Babini
A.Guerrini, M.Alessandri
A.Girbaudo, P.Ceccarelli
R.Pacco, D.Fabbian
G.Giannarelli, P.Ceccarelli
L. Bergamini, P.Ceccarelli
L.Mattarelli, P. Ceccarelli
F.Foschini, P.Ceccarelli
F.Foschini, P.Ceccarelli
P.Ceccarelli
R.Ramini, G.Giannarelli
G. Giannarelli, P. Ceccarelli
G.Giannarelli, P.Ceccarelli
C.Borghesi, R.Cappelletti, M.Alessandri
Patrizia Ceccarelli
Volevo raccontare in poche righe la mia storia di cantante: prima in formazioni varie come elemento, poi con il gruppo attuale, che ho il piacere di portare avanti.
Il mio primo palcoscenico è stato il tavolo della sala da pranzo dei miei genitori, già all'età di 5/6 anni, dove mi esibivo per parenti e amici di famiglia con canzoncine per bambini.Vista la mia passione, la Mamma ha iniziato, con grandi sacrifici per quei momenti, a mandarmi a lezione di canto e a farmi partecipare a concorsi per giovani cantanti. E così è iniziato un percorso che continua a tutt'oggi.
Le orchestre in cui ho militato sono state: Coatti, Germano Montefiori, La storia di Romagna, Ivano Nicolucci, Castellina Pasi, ancora La Storia di Romagna, Robertino, e quindi, nel 1997, nell'orchestra che porta il mio nome.
Non è stato solo un percorso lavorativo, perchè questo percorso e le mie decisioni di vita si sono intrecciate, come succede per tanti artisti.
Mi fa piacere affermare che cantare non è stato solo un lavoro, ma ciò che mi ha permesso di esprimere quella parte di me che ama stare in mezzo alle persone in allegria, in compagnia, e che tanto mi ha dato in termini di amicizie che esistono da anni e anni.