Musica da ballo
Tutto
"TUTTO" è il nuovo CD di Patrizia Ceccarelli che avevamo anticipato con l'uscita del video del brano "Amica solitudine", un bellissimo lento scritto da Matteo Gaggioli e Pietro Galassi.
"Tutto " è anche il divertente Hully gully che apre l'album, a seguire una bachata dal titolo "Capo Verde", e sempre per ballare un cha cha cha "Domani si vedrà", il mambo "Mettiti in riga" e naturalmente non manca una bella cumbia "Stella del Nord".
Un ritorno alla tradizioni con il ritmo allegro di "Festa paesana" e "Il tuo ritorno", uno storico brano dell'Orchestra Castellina Pasi che era cantato da Irene, con nuovo arrangiamento e interpretazione di Patrizia.
E per finire "La scugnizzata" una tarantella tipica napoletana interpretata assieme ad altre due band, Emanuele Fedeli e Dante Effetto Musica.
Un album che contiene veramente "TUTTO".
Foschini, Ceccarelli
Scarpellini, Foschini
Foschini, Ceccarelli
Gaggioli, Galassi
Ghinassi
Ceccarelli, Foschini
Foschini, Ceccarelli
Galassi, Bagutti
Foschini, Ceccarelli
Castellina, Patuelli
Foschini, Budelacci
Ortolani, Ceccarelli
Foschini, Ceccarelli
Foschini, Ceccarelli
Valsiglio, Zanda
Patrizia Ceccarelli
Volevo raccontare in poche righe la mia storia di cantante: prima in formazioni varie come elemento, poi con il gruppo attuale, che ho il piacere di portare avanti.
Il mio primo palcoscenico è stato il tavolo della sala da pranzo dei miei genitori, già all'età di 5/6 anni, dove mi esibivo per parenti e amici di famiglia con canzoncine per bambini.Vista la mia passione, la Mamma ha iniziato, con grandi sacrifici per quei momenti, a mandarmi a lezione di canto e a farmi partecipare a concorsi per giovani cantanti. E così è iniziato un percorso che continua a tutt'oggi.
Le orchestre in cui ho militato sono state: Coatti, Germano Montefiori, La storia di Romagna, Ivano Nicolucci, Castellina Pasi, ancora La Storia di Romagna, Robertino, e quindi, nel 1997, nell'orchestra che porta il mio nome.
Non è stato solo un percorso lavorativo, perchè questo percorso e le mie decisioni di vita si sono intrecciate, come succede per tanti artisti.
Mi fa piacere affermare che cantare non è stato solo un lavoro, ma ciò che mi ha permesso di esprimere quella parte di me che ama stare in mezzo alle persone in allegria, in compagnia, e che tanto mi ha dato in termini di amicizie che esistono da anni e anni.