Musica da ballo
BESO
BESO !
Un bacio dalla vostra Elena Cammarone, voce e leader della storica orchestra Castellina-Pasi!
Una cumbia pompatissima, carica di energia, supportata da un bel videoclip , nata dalla vena compositiva di Bruno Vischi, Fosco Foschini, Joe Iozzo e, ovviamente, Elena.
“Dubai” è una cumbia per fisa, di sapore medio-orientale, lanciata da Bruno Vischi assieme agli illustri colleghi Giampiero Vincenzi e Tiziano Briscia , su musiche di S.Indino e R.Galletti, "Canto dell'Est" la bella sirtacumbia per fisa di Andrea Fiorini,
“Mio amor” è una beguine a due voci, composto su linea melodica del noto Autore Fausto Fulgoni, cantato da Elena in duetto con Roberto Polisano.
Le due voci si fondono in una interpretazione magistrale, una canzone ballabilissima con un sound “alla vecchia maniera”.
“Granada” e “Luna d’oriente” sono due riproposte : l’una non ha bisogno di presentazione, è la cover della hit a suo tempo lanciata dall’indimenticato Claudio Villa mentre “Luna d’oriente” è il remake attuale a ritmo cumbia della nota canzone Castelliniana.
Un CD breve, esaltante, da ascoltare e assaporare … tutto d’un fiato!
F. Foschini, B. Vischi, E. Cammarone
A. Fiorini, F. Cozzani, E. Cammarone, B. Vischi
F. Fulgoni, E. Cammarone, R. Polisano
G. Vincenzi, E. Cammarone, S. Indino, R. Galletti, T. Briscia
A. L. Villanueva
P. Antonelli, F. Foschini
Castellina Pasi
Le radici sono in Romagna e più precisamente proprio a Castellina, frazione sulle colline faentine ove nacque Roberto Giraldi. Autodidatta, Roberto fin da bambino allietava le feste nelle aie e nelle piazze. Solo divenuto adulto decise di approfondire lo studio e di fondare, assieme al sassofonista Giovanni Pasi, quella orchestra che porterà il loro nome e che da allora è sinonimo di grande musica, tradizione, divertimento. Roberto Giraldi è stato anche un grandissimo compositore di ballabili (Tutto pepe, Il Valzerone, Il campanello, Folle sentimento, Santa Monica, Estiva, Sombrero) e, assieme all'autore Carlo Ferrini, anche di canzoni (Luna messicana, Gli amici della notte, Amore vero, Verde prateria).