Musica da ballo
Ecco la felicità - vol.47
Capitanata oggi da Elena Cammarone, giovane cantante ma già con grande esperienza sul palco, dotata di voce potente e suadente, continua la
fortunata storia della grande Orchestra Castellina-Pasi.
Siamo così al vol.47 “Ecco la felicità” , un titolo che è tutto un programma per descrivere l’entusiasmo, la carica, l’energia di Elena e della sua band attuale. Pur vantando una storia importante ( basti ricordare che è l’unica orchestra italiana a vantare ben due Dischi d’Oro) , è costituita oggi da giovani musicisti che al liscio più tradizionale “alla Castellina” affiancano i nuovi ritmi e sonorità che garantiscono la pista da ballo sempre piena. Mambo, bachata, hully-gully si alternano alle più tradizionali e “castelliniane” mazurke e tanghi, interpretate magistralmente, col cuore, dalla fisa di Bruno Vischi. Del passato è stato riproposto “Profumo di campagna” un ritmo-allegro/polka che molti ricorderanno e che apprezzeranno in questa nuova interpretazione. La novità si incentra soprattutto su
“Mentiras” una cumbia in spagnolo, molto frizzante, il cui videoclip è attualmente in alta rotazione su tutte le emittenti che propongono programmi televisivi ad hoc.
Toccante è “Scelgo te”, cantata in duetto con Omar Codazzi, la cui fama è ben nota a tutti.
La confezione digipack è ricca di foto e contiene booklet con i testi.
Un CD con 16 tracce, fra la tradizione e la novità, strizzando l’occhiolino al futuro ma col cuore ben fisso in quel liscio classico creato dal M°Roberto Giraldi, in arte Castellina, caratterizzato da uno stile cristallino, tuttora inconfondibile.
Martini, Cammarone, Denti
Fulgoni, Cammarone
Vischi, Cammarone, Budelacci
Martini, Cammarone, Denti
Foschini, Cammarone, Iozzo
Vischi, Cammarone
Foschini, Cammarone , Mendez
Foschini, Cammarone, Castellari, Benazzi
Budelacci, Cammarone, Vischi
Castellina, Patuelli, Galletti
Delnevo, Zanchi,
Vischi, Cammarone
Salvi, Cammarone, Pizzamiglio
Foschini, Cammarone, Iozzo
Budelacci, Foschini, Cammarone
Foschini, Cammarone, Iozzo, Benazzi
Castellina Pasi
Le radici sono in Romagna e più precisamente proprio a Castellina, frazione sulle colline faentine ove nacque Roberto Giraldi. Autodidatta, Roberto fin da bambino allietava le feste nelle aie e nelle piazze. Solo divenuto adulto decise di approfondire lo studio e di fondare, assieme al sassofonista Giovanni Pasi, quella orchestra che porterà il loro nome e che da allora è sinonimo di grande musica, tradizione, divertimento. Roberto Giraldi è stato anche un grandissimo compositore di ballabili (Tutto pepe, Il Valzerone, Il campanello, Folle sentimento, Santa Monica, Estiva, Sombrero) e, assieme all'autore Carlo Ferrini, anche di canzoni (Luna messicana, Gli amici della notte, Amore vero, Verde prateria).