Musica da ballo
Due volte me - Giò Valeriani
Grinta condita ad una sana dose di follia : queste le caratteristiche di Giò Valeriani.
La sua carriera inizia prestissimo, con la partecipazione allo Zecchino D’Oro. Si dedica poi allo studio del pianoforte e della fisarmonica, entrando nel gruppo folkloristico “I nipoti delle cioce” diretto dal M° Carlo Colonna, tuttora suo pianista.
Partecipa al Festival di Castrocaro e , poco dopo aver intrapreso la strada della musica da ballo, vince il premio “Master” consegnatogli da Pippo Baudo.
Dal 1997 è titolare di una propria band con cui si esibisce in tutta Italia e viene apprezzato anche nei vari tour esteri, specialmente in Spagna e negli Stati Uniti.
Nel 2005 ritorna stabilmente nel Lazio, sua terra d’origine, ove è scelto come uno dei testimonial della campagna “Angeli della strada” organizzato dalle Forze dell’Ordine e, nel contempo, inizia ad interessarsi ai balli di gruppo, realtà molto viva esplosa proprio nel centro-Italia.
Da un punto di vista discografico Giò è molto attivo: segnaliamo i CD “Hafanana” e “Amore e fisarmonica” fino ad arrivare al 2013 con “Due volte me” in cui spiccano i brani “Un dos tres”, “Caro papà”, “Formentera”, una coproduzione KlasseUno/Galletti-Boston, i cui videoclip sono visibili nel sito www.youtube.com/ballobello08
G.Valeriani P.Verlanzi
G.Valeriani M.Russo
G.Valeriani G.Facchini
G.Valeriani M.Liti
G.Valeriani
G.Valeriani R.Mattei
G.Valeriani
G.Valeriani M.Liti
G.Valeriani M.Liti
G.Valeriani
G.Valeriani