Zapping e Altro
Andrea Buffa - Il sogno di volare
Il lavoro di Andrea è aperto a influenze musicali diverse e, pur mantenendo nei testi una forte connotazione autorale, lascia che ritmi e melodie anche distanti portino la voce e le parole.
L'importanza della parole è, in qualche modo, sottolineata anche dalla collaborazione con Carlo Lucarelli che, iniziata qualche anno fa, ha portato il noto scrittore e giornalista telivisivo a scrivere il seguito dei riconosciuti e affermati romanzi “Almost Blue” e “Un giorno dopo l'altro” (canzoni, rispettivamente, di Chet Backer e Luigi Tenco), ispirandosi al pezzo che da il nome al disco e dando, allo stesso romanzo, il medesimo titolo.
Andrea Buffa ha la dote di portare la canzone d'autore fuori dalla nicchia in cui, oggi, è relegata, offrendo le proprie storie anche ad orecchie abituate a ben altri generi, come dimostra il successo dei tour che lo hanno visto protagonista negli ultimi due anni.
9 canzoni legata dalla stessa anima ma mai riconducibili alla traccia che segue o a quella che precede, per 40' di musica che viene voglia di riascoltare subito.
Andrea Buffa
Andrea Buffa
Andrea Buffa
Andrea Buffa
Andrea Buffa
Andrea Buffa
Andrea Buffa
Andrea Buffa
Andrea Buffa
Zapping
ZAPPING è il nome di un'etichetta discografica indipendente che, come lascia intendere il nome, spazia nei più svariati generi musicali. Il battesimo Zapping l’ha avuto con la partecipazione di Sara6 al Festival di Sanremo del 2001, sezione Giovani.
Zapping ha realizzato produzioni di genere cantautorale (Francesco Bejor), latino (Croma Latina e Rodolfo Guerra tra i tanti), lounge e chill-out (Smoma e Rapinos), pop (Heron Borelli). Il catalogo è già stato licenziato in vari paesi europei ed extraeuropei. Vari brani sono inseriti in compilation che hanno raggiunto il disco d’oro per le vendite.