Un'idea accattivante e ambiziosa sta alla base di questo progetto: la fusione tra due anime della musica latina, quella cubana e quella dominicana. Il Proyecto Cuba Libre nasce dall'idea di Luis Javier e Angie Mariah (meglio noti come i Bachata Azul), musicisti ma anche produttori, compositori e arrangiatori.
Le 12 tracce del CD "Tour sin fronteras" vedono protagonisti diversi cantanti, più o meno conosciuti, del mondo latino: si va da due giovani interpreti come Oxarael e Xiomara (il primo è un artista cubano da poco trasferitosi in Italia, la seconda è una cantante dominicana alla sua prima esperienza) per arrivare alle voci sicuramente più note di Susy "L'italiana del amargue" (italiana ma già adottata musicalmente dai dominicani) e dei cubani Alina Izquierdo e Mariano Enrique "
El Mena". E' un album raffinato, curato nella ricerca della giusta sonorità e delle voci, apprezzabile sia dai ballerini che dai cultori della buona musica caraibica.
Non si tratta però di una compilation, dal momento che come detto alla base c'è un progetto, un'idea che funge da collante tra le varie tracce: il tutto sotto la direzione artistica di Luis Javier e Maria Echeverria con la partecipazione di Charlie Aiello e Michele Giorgi, noti produttori e fondatori del Mojito Project.
Vai alla pagina Myspace di Proyecto Cuba Libre