Musica Latina > Croma Latina > Una nuova estate
Una nuova estate

Musica Latina

Una nuova estate

Croma Latina
ACQUISTA
Tracce dell'album
Una nuova estate 1 Una nuova estate
Una nuova estate 2 Viene y va (salsa club)
Una nuova estate 3 Baila y toca (latin club mix)
L'artista

Croma Latina

Una nuova estate
Croma Latina è una band nata in Italia nel 2001 e costituita da musicisti italiani, cubani e dominicani. Leader della band è Fausto Olmi che, catalizzato da una vacanza a Cuba, abbandona la vecchia formazione in cui proponeva musica pop e soul e forma questa orchestra salsera. Attualmente il gruppo può contare sulle voci di Rita, Romy de Cuba e Lenin BlackOne.
Inizia l'attività discografica proponendo cover in versione salsa di note canzoni italiane quali "Quella carezza della sera", "Figli delle stelle" ma è con "Più che puoi - Mas que puedas" che si impone all'attenzione del pubblico.
A questo punto Croma Latina, forte della collaborazione con il noto bassista ed arrangiatore cubano Pedro Mena Peraza, si sente pronta a uscire col suo primo CDsingle contenente un brano inedito: si tratta di "Baila y toca", canzone frizzante che, grazie anche alle versioni remixate dai noti DJ Mauro Catalini e Andrea Nicoletti, diventa presto un "must" di tutte le serate salsere.
Segue poi il singolo "Una nuova estate - Viene y va", una canzone che combina il ritmo latino col testo italiano e che ripropone il successo di "Baila y toca". "Viene y va" invece viene ripresa da Lenin BlackOne in versione reggaeton ed afro. Sicuramente sullo scenario salsero nazionale questa è una band che nulla ha ad invidiare a formazioni cubane o dominicane: brani dei Croma Latina sono infatti inclusi in tutte le compilation di salsa.

Vai al sito della band

Vai alla pagina Myspace della band
Discografia